Eric Benét – Lost in Time (2010)

Eric Benét - Lost in TimeA distanza di due anni da “Love & Life”, suo precedente album, torna con un nuovo lavoro mister Eric Benét. Con “Lost in Time”, disco uscito in novembre per Reprise Records, Eric dimostra ancora una volta tutta la sua immensa classe!

Il titolo del disco, “Lost in Time”, è particolarmente appropriato, dato che il sound di questo nuovo album di Eric risente molto delle influenze soul degli anni ’70. Per la sua realizzazione Eric Benét si è avvalso della collaborazione di George Nash jr., suo stretto collaboratore, e dell’autore Demonté Posey, mentre buona parte della registrazione del disco è avvenuta nella sua città natale Milwaukee, incluso un apporto speciale della Milwaukee Symphony Orchestra.

Come si nota dalla tracklist non mancano collaborazioni eccellenti, dal grande Eddie Levert degli O’Jays a Faith Evans (che aveva già collaborato in passato con Eric nella cover di “Georgie Porgie”), passando per artisti di talento come Ledisi, Chrisette Michele e, non ultima, la figlia 18enne India Benét, che da qualche tempo collabora e segue nei live il suo celebre papà.

Dal disco sono stati finora estratti due singoli: “Sometimes I Cry”, che ha anticipato l’uscita del disco, e “Never Want to Live Without You”; due bellissime ballate, dolci e malinconiche, di cui sono stati realizzati anche i relativi videoclip. Se cercate del buon r&b/soul, raffinato ed elegante, “Lost in Time” fa sicuramente al caso vostro!

tracklist:

  1. Never Want to Live Without You
  2. Feel Good (feat. Faith Evans)
  3. Sometimes I Cry
  4. Always a Reason
  5. Paid (feat. Eddie Levert)
  6. Take It (feat. Chrisette Michele)
  7. Stir It Up
  8. Summer Love (feat. India Benét)
  9. Lost in Time
  10. Good Life (feat. Ledisi)
  11. Something’s Wrong

link consigliati: ericbenet.netfacebook.com/ericbenetmusic

Annunci