Imaani – Found My Light (2011)

Imaani - Found My Light“Found My Light” è il titolo del nuovo singolo di Imaani, una delle più belle voci del Regno Unito, recentemente ammirata a Milano in occasione del tour degli Incognito.

Il singolo, uscito su etichetta Reel People Music, è disponibile in due edizioni: nella prima troviamo una versione prettamente acustica ed un remix di genere soulful house, a cura del duo The Layabouts, mentre nella seconda è presente anche la versione originale firmata dai Reel People, un remix ad opera del DJ Frankie Feliciano e le rispettive strumentali.

Di “Found My Light”, nella versione dei Layabouts, è stato realizzato anche il videoclip ufficiale, diretto da Andy McDermott e girato con la partecipazione di un cast composto essenzialmente da famigliari ed amici della cantante britannica.

Imaani, salita alla ribalta nel 1998 per essere giunta seconda all’Eurofestival con il brano “Where Are You”, ha spaziato negli anni tra soul, funk, jazz e house, collaborando con diversi artisti della scena britannica e statunitense (Urban Species, Mica Paris, Jocelyn Brown, Carleen Anderson, solo per citarne alcuni).

La sua collaborazione più celebre e longeva è senz’altro quella con gli Incognito di Jean-Paul “Bluey” Maunick, avendo partecipato alle registrazioni di diversi album della band britannica (“Beneath the Surface” – 1997, “Adventures in Black Sunshine” – 2004, “Eleven” – 2005, “Bees + Things + Flowers” – 2006 e “Tales from the Beach” – 2008).

link consigliati: imaani.netfacebook.com/officialimaani

Annunci