Gizelle Smith – Jonny (2012)

Gizelle Smith - JonnyGizelle Smith, soprannominata The Golden Girl of Funk, è una talentuosa cantante soul/funk nativa di Manchester, con radici afro-americane (da parte di padre, Joe Smith, musicista della Motown) e seychellesi (da parte di madre).

Salita alla ribalta nel 2009 come front-woman della funk band The Mighty Mocambos, si è imposta all’attenzione degli amanti della scena soul/funk mondiale con l’album di debutto “This Is Gizelle Smith & the Mighty Mocambos”, disco molto apprezzato anche da critica e addetti ai lavori.

Il singolo “Working Woman”, estratto da “This Is…”, è stato uno dei brani più suonati dai DJs dei club soul/funk; apprezzato al punto tale che il grande Kenny “Dope” Gonzales (metà dei Masters at Work) ha deciso di remixare il brano per la propria label, la Kay Dee Records.

Gizelle SmithDopo un ottimo riscontro nelle vendite e un tour lungo 2 anni al fianco dei Mighty Mocambos, che le ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare in Europa e nel resto del mondo, Gizelle si è presa un break per dedicarsi alla produzione del suo nuovo album, che rappresenterà anche il suo debutto solista.

Il disco, che dovrebbe veder la luce nel 2013, è anticipato da “Jonny”, un brano “upbeat” soul in versione 45 edit, di cui vi mostriamo un’interessante preview. Il pezzo in questione, uscito su etichetta Mocambo Records e disponibile su Bandcamp, mette in risalto la bellezza della vocalità di Gizelle ed il suo stile originale nel songwriting, ingredienti che in questi anni hanno permesso alla cantante di Manchester di salire alla ribalta come una delle interpreti ed autrici soul/funk più apprezzate e richieste.

In attesa di quello che sarà il suo nuovo album, non perdetevi “Jonny” e lasciatevi trasportare dalla splendida voce della Golden Girl of Funk!

link consigliati: facebook.com/gizellesmith

Annunci