The Impellers – Do What I Wanna Do / Signs of Hope & Happiness (2012)

The Impellers - Do What I Wanna DoÈ passato quasi un anno da quando vi abbiamo introdotto The Impellers, grintoso collettivo funk proveniente da Brighton, Regno Unito, presentandovi “This Is Not a Drill”, il secondo album in studio del gruppo.

In quest’ultimo periodo la band, guidata dalla graffiante voce di Clair Witcher, ha meritatamente ottenuto riscontri positivi in merito all’ultimo album, sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico che ha sempre partecipato numeroso ai tanti live del gruppo. L’ultimissima uscita discografica degli Impellers ci dà nuovamente l’occasione di parlarvi dei ragazzi di Brighton.

Lo scorso 5 aprile è stato infatti rilasciato per Légère Recordings un nuovo 45 giri della band, pubblicazione dedicata in particolar modo ai cultori e agli amanti del vinile. Il 7″ contiene “Do What I Wanna Do” e “Signs of Hope & Happiness”, due brani inclusi nella tracklist di “This Is Not a Drill”, che nel corso di quest’anno si sono imposti tra le tracce maggiormente apprezzate durante i live show della band, nonché tra i brani più trasmessi dalle radio specializzate in funk/soul.

The ImpellersIl brano presente sulla facciata A è “Do What I Wanna Do”, un pezzone funk uptempo, con un break finale dal sapore latino. Una traccia accattivante e potente, che rappresenta il lato più consueto della band. “Signs of Hope & Happiness”, brano presente sulla seconda facciata, ci mostra invece un’altra sfaccettatura della band inglese, grazie a quest’elegante e raffinata ballata dal sapore soul. Un brano armonioso, che è stato votato come una delle tracce preferite dagli ascoltatori di “Musikclub”, show dell’importante radio tedesca WDR.

La pubblicazione del 45 giri celebra anche l’uscita del video ufficiale di “Do What I Wanna Do”, clip che rappresenta anche il primo realizzato in assoluto dal collettivo britannico. Il video, girato e prodotto da Hut Twenty9 Films, nella sua semplicità un po’ retrò risulta molto piacevole legandosi ottimamente con le atmosfere del brano.

In attesa di un nuovo album della band e di avere l’occasione di apprezzarli live anche a queste latitudini, godetevi questa nuova pubblicazione firmata The Impellers! Keep on funkin’!

«Democratic deep funk heading for new dimensions.» (Jazz Thing, Germany)
«This is NOT a drill – This is 100% REAL!» (Blues & Soul Magazine, UK)
«Chock full of grooves … hits me right off.» (heavysoulbrotha.com, USA)
«This ten piece from Brighton/England sounds like they played together for decades.» (Soul Train, Germany)
«With‚ “Signs of Hope & Happiness” the band succeeds in a marvellous ballad.» (Culturemag, Germany)

link consigliati: facebook.com/theimpellers

Annunci