Bell Biv DeVoe – Run (2016)

Bell Biv DeVoe - RunInatteso ritorno per i Bell Biv DeVoe, gruppo spin-off dei New Edition fondato da Ricky Bell, Michael Bivins e Ronnie DeVoe all’inizio degli anni ’90.

Protagonisti della scena “new jack swing” dell’epoca, grazie a classici come “Poison”, “Do Me!” e “Word to the Mutha!”, i tre ragazzi di Boston hanno fatto la loro ultima comparsa nel 2001 con l’album “BBD”. Da allora un silenzio lungo 15 anni, interrotto solo da sporadici progetti solisti e dall’attività all’interno dei New Edition.

Oggi Ricky, Michael e Ronnie ci regalano un singolo nuovo di zecca, intitolato “Run”. Il brano, prodotto dal leggendario Erick Sermon, contiene al suo interno un sample di “Rise”, indimenticato pezzo datato 1979 del trombettista Herb Alpert (lo stesso brano campionato in “Hypnotize” di Notorious B.I.G.).

“Run” è un brano dal beat potente e dal sound volutamente nostalgico, capace di trasmettere tutta l’energia e le vibrazioni positive degli anni ’90! Anche il video, diretto da Lionel C. Martin, offre diversi spunti legati alla golden era della musica r&b e hip hop, dalla presenza di “Poison”, come sottofondo in apertura di clip, al logo in evidente stile Run-DMC.

Il singolo anticipa il nuovo album del gruppo, “Three Stripes”, che sarà pubblicato il prossimo 27 gennaio su etichetta eOne Music! Welcome back BBD!

link consigliati: bellbivdevoe.comfacebook.com/officialbellbivdevoe

Annunci