Layla Jallow – Vérité (prod. Double Jay) (2016)

Layla Jallow - Vérité (prod. Double Jay)Oltre alle grandi novità internazionali, è intenzione di Soulful Jams proporvi alcune delle più interessanti produzioni made in Italy, forse meno note al grande pubblico ma capaci di distinguersi per stile e qualità.

Un ottimo esempio di tutto ciò è il brano che vi presentiamo quest’oggi, intitolato “Vérité” e nato dall’incontro tra il produttore Double Jay e la cantante Layla Jallow.

Double Jay, classe 1990, è un beatmaker, rapper e cantante originario di Grumo Appula, provincia di Bari. La sua carriera discografica inizia nel 2004 come componente del duo 90 bmp, con il quale registra il suo primo demo. Ben presto intensifica la propria attività di beatmaker producendo negli anni per svariati artisti della scena barese. Tra i suoi ultimi progetti citiamo il collettivo “Street Souldierz”, di cui fa parte, e la produzione di gran parte delle tracce dell’album “Il Grande Addio” di Lord Madness.

Layla Jallow è invece una giovane cantante francese, di padre guineano e madre algerina, residente per diversi anni in Italia ed ora stabile in Inghilterra. La sua voce è piacevolmente soulful, influenzata dai grandi nomi dell’r&b e del soul, sia classico che contemporaneo, con i quali Layla è cresciuta musicalmente. In questi anni ha partecipato a diverse produzioni indipendenti, prestando la propria voce in alcune tracce degli album “By the Way You Move” e “Proxy Error” del produttore molisano Hiko Casio Junior e comparendo con un proprio brano all’interno della compilation “Donne in Black”.

Frutto della collaborazione tra questi due artisti è “Vérité”, un brano cantato interamente in lingua francese, contraddistinto da una base morbida e ricca di groove. Il pezzo rappresenta una produzione insolita per Double Jay, che dimostra con “Vérité” un’assoluta versatilità; ad impreziosire il tutto la bella voce di Layla, elegante al punto giusto e mai sopra le righe. Doverosa citazione anche per Mike Puse che ha realizzato la grafica della cover presente nel video. Buon ascolto!

link consigliati: facebook.com/Double-Jay

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...