Shalamar Reloaded – The Mood (2016)

Shalamar Reloaded - The MoodChi non conosce classici come “The Second Time Around”, “Full of Fire” o l’indimenticabile “A Night to Remember”?

Questi e tanti altri brani di successo portano la firma degli Shalamar, celebre gruppo r&b nato nella seconda metà degli anni ’70 per volontà di Don Cornelius, il creatore del mitico “Soul Train”.

Attivi fino al 1990, anno del loro ultimo album in studio, gli Shalamar hanno visto alternarsi al loro interno diverse line-up, ma quella a cui siamo rimasti maggiormente legati è senza dubbio quella formata da Jody Watley, Jeffrey Daniel e Howard Hewett. Tre fantastici artisti, due dei quali (Jody e Howard) hanno lasciato il segno anche come solisti.

Shalamar ReloadedNel 2015, per volere di Jody Watley, il gruppo è rinato con un nuovo nome, Shalamar Reloaded, e con due nuovi membri, Nate Allen Smith e Rosero McCoy. Della splendida Jody Watley sappiamo un po’ tutto, sia per la carriera all’interno degli Shalamar che per quella da solista; meno conosciuti al grande pubblico gli altri due componenti del gruppo.

Nate Allen Smith è un giovane cantante e ballerino nativo dell’Ohio, che in passato ha collaborato con artisti come Usher, Paula Abdul e Childish Gambino; Rosero McCoy è invece un rinomato coreografo che ha lavorato sia in campo musicale che cinematografico e televisivo, collaborando tra gli altri con Keke Palmer, Toni Braxton, Beyoncé e Justin Timberlake.

La particolarità del trio è che non si propone come una versione revival degli originali Shalamar, ma come un progetto assolutamente nuovo, con brani e produzioni totalmente inedite e dal sound contemporaneo! Dopo due brani come “SlowDance” ed “O.R.I.G.In.A.L.”, che hanno dato al gruppo un ottimo riscontro, è il turno del nuovissimo singolo, “The Mood”.

Il brano, scritto da Nate Allen Smith e Ben Selvey, è un pezzo r&b midtempo dal sound smooth e sexy, che mette in risalto le diverse personalità dei tre componenti del gruppo. Intrigante e sensuale anche il videoclip, girato interamente ad Oahu, nelle Hawaii. “The Mood”, pubblicato su etichetta Avitone Recordings, anticipa quello che sarà il primo album del progetto Shalamar Reloaded, intitolato “Bridges”, previsto per i primi mesi del 2017!

link consigliati: officialsrl.com – facebook.com/OfficialSRL

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...