Dem Juju Poets – Voodoo Jazz / Watusi Fever (2016)

Dem Juju PoetsDem Juju Poets è il nuovo alias del prolifico DJ e produttore tedesco David Hanke, mente creativa di Renegades of Jazz.

Il nuovo progetto di David Hanke, a differenza del già citato Renegades of Jazz, è maggiormente improntato alle sonorità afro, di cui Hanke è un grande appassionato.

Il singolo di debutto del progetto Dem Juju Poets, pubblicato per l’etichetta francese Radio Krimi Records, contiene due irresistibili brani dalle influenze afro-funk, “Voodoo Jazz” e “Watusi Fever”.

“Voodoo Jazz” è un brano dal sound potente, contraddistinto nella parte iniziale da un beat uptempo e da un ipnotico riff di chitarra, per poi evolversi in un’atmosfera sempre più jazzy e sensuale. La b-side “Watusi Fever” è invece un pezzo melodicamente più complesso, arricchito da una notevole linea di batteria e dal superbo contributo al flauto di Hugo Kant.

Il singolo è disponibile in versione digital download oppure in versione 45 giri in edizione limitata, tramite Bandcamp. Una gustosa anteprima dell’ottima musica che David Hanke saprà regalarci nei prossimi mesi con il progetto Dem Juju Poets! Se avete il ritmo nel sangue non lasciatevi scappare questa release. Buon ascolto!

link consigliati: facebook.com/demjujupoets

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...