Eklips – #B4Lips (2016)

Eklips - #B4LipsSoprannominato “The Human Beatbox Show Master” e conosciuto per i suoi video su YouTube con milioni di visualizzazioni, Eklips è un apprezzatissimo beatboxer francese, uno dei più talentuosi a livello mondiale!

Originario della regione della Bourgogne ma residente da diverso tempo a Parigi, si è fatto presto apprezzare per le proprie doti non comuni nell’arte del beatbox, esibendosi in prestigiose location come Batofar, Elysée Montmartre, Olympia, Zénith, Bercy, il Parco dei Principi e lo Stade de France, e animando le principali serate della scena francese.

Il suo video “The Most Amazing Beatbox Ever – History of Hip Hop in 4 Minutes” ha collezionato ad oggi oltre 49 milioni di visualizzazioni ed è stato premiato a New York nel maggio 2012 con un Webby Award nella categoria “Best Brand Entertainment Video”. Eklips non è solo un beatboxer, è anche un rapper, un cantante e ha l’incredibile capacità di saper imitare perfettamente ogni celebrità dell’hip hop americano e francese, come Snoop, Jay-Z, Busta Rhymes, Eminem e tanti altri.

Grazie al suo talento è apparso anche in molti show televisivi ed ha lavorato a numerosi spot pubblicitari. Il suo “Crazy Show” ha toccato letteralmente ogni angolo del pianeta, dall’Europa all’Africa, passando per l’Asia e l’America, registrando sempre grandi consensi.

EklipsDopo aver realizzato l’EP “Skyzofrench Rap” e l’album “Monster”, Eklips è ora ufficialmente tornato con un progetto nuovo di zecca intitolato “#B4Lips”, un EP disponibile in free download. Pubblicato per l’etichetta francese Radio Krimi Records, “#B4Lips” presenta tre brani che riprendono alcuni grandi successi del passato e sono stati realizzati da Eklips unicamente con la propria voce e la propria bocca, senza l’ausilio di alcuna strumentazione.

“Move Your Lips” è un tributo al superclassico di Michael Jackson “Thriller”, mentre “Voice in the Hood” si basa sul bellissimo “Black on Black Crime”, brano del bassista jazz Stanley Clarke pubblicato nel 1991 all’interno della soundtrack di “Boyz n the Hood”, film-cult di John Singleton con protagonisti Ice Cube e Cuba Gooding Jr. L’EP si chiude con la strepitosa “Freak Out Remix”, pezzo ispirato dalla leggendaria “Le Freak” degli Chic.

Questo nuovo EP dà l’ennesima dimostrazione dell’incredibile talento e della versatilità di Eklips, capace di assorbire e replicare fedelmente ogni suono umano e strumentale possibile! Un artista che sta letteralmente portando l’arte del beatbox in una nuova dimensione!

“#B4Lips” è una vera e propria anticipazione del futuro nuovo album di Eklips, che sarà intitolato “Lips” e presenterà una tracklist composta da 8 tracce. Nell’attesa godetevi questo spettacolare EP dell’artista francese! Listen & enjoy!

tracklist:

  1. Move Your Lips
  2. Voice in the Hood
  3. Freak Out Remix

link consigliati: ek-lips.comfacebook.com/Lips.beatbox

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...