Bei Bei & Shawn Lee – Year of the Funky (2017)

Bei Bei & Shawn Lee - Year of the Funky“Year of the Funky” è il titolo del nuovo intrigante singolo firmato dal duo composto dalla musicista e compositrice cinese Bei Bei e dal produttore e multistrumentista statunitense Shawn Lee.

Bei Bei, nata a Chengdu (Cina) ma residente da tempo a Los Angeles, è un’affermata suonatrice di guzheng, uno strumento musicale tradizionale cinese che ha iniziato a suonare fin dalla tenera età. Le radici di Bei Bei affondano nella musica classica, ma nel corso degli anni il suo percorso musicale l’ha portata a collaborare con svariati artisti dal background artistico differente, provenienti da generi come jazz, funk, hip hop e dance.

Shawn Lee è invece un rinomato e molto prolifico artista, già collaboratore negli anni di personaggi del calibro di Amy Winehouse, Kelis, Robbie Williams, Jeff Buckley e Incognito. Nel corso della sua carriera ha realizzato circa 35 album, sotto svariati progetti, e ha firmato diverse colonne sonore per film, documentari e videogames.

La collaborazione tra Bei Bei e Shawn Lee non è una novità, i due avevano infatti realizzato un precedente album in duo, “Into the Wind”, pubblicato nel 2010 su etichetta Ubiquity Records e molto apprezzato da pubblico e critica. A distanza di 7 anni ecco “Year of the Funky”, brano che anticipa quello che sarà il secondo album realizzato insieme da questi due artisti! La pubblicazione dell’album, il cui titolo sarà esattamente quello del singolo, è prevista per il prossimo 26 maggio e presenterà una tracklist composta da 12 tracce.

Difficile catalogare un brano come “Year of the Funky”, alcuni potrebbero definirla semplicemente fusion, ma di fatto si tratta di un qualcosa di difficilmente etichettabile, un melting pot di sonorità che mischia tradizione e modernità, suoni tipici del mondo orientale con quelli più caratteristici della musica leggera e del mondo occidentale.

Il risultato è ad ogni modo eccellente e “Year of the Funky” testimonia l’arte e versatilità di Bei Bei e Shawn Lee con un brano ricco di fascino! Il singolo, pubblicato su etichetta Légère Recordings, è disponibile da qualche giorno in digital download sulle principali piattaforme. Buon ascolto!

link consigliati: beibeizheng.comfacebook.com/beibeimusic
shawnlee.netfacebook.com/Shawnleemusic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...