The Haggis Horns feat. Doc Brown – Take It Back (2017)

The Haggis Horns - Take It BackArrivano da Leeds e sono una delle colonne portanti della scena funk britannica!

Stiamo parlando degli Haggis Horns, una fenomenale band composta da 7 elementi che in questi anni si è imposta all’attenzione di pubblico e critica, collaborando a lungo con un artista di caratura internazionale come Mark Ronson.

Non solo, singoli componenti degli Haggis Horns hanno suonato, in studio di registrazione o nei live, con nomi del calibro di Jamiroquai, Amy Winehouse, John Legend, Corinne Bailey Rae, Robbie Williams, Duran Duran, Estelle e molti altri.

La loro musica è essenzialmente funk ma con influenze che spaziano tra soul, hip hop e afrobeat, caratterizzata da una sezione fiati a dir poco esplosiva! Una carriera iniziata nei primi anni duemila all’interno del celebre “Keb Darge presents the New Mastersounds” e proseguita con 3 pregevoli album, il debutto “Hot Damn!” (2007), “Keep on Movin'” (2010) ed il più recente “What Comes to Mind” (2015).

Il loro nuovo e quarto album è atteso per il prossimo mese di settembre e come antipasto gli Haggis Horns ci regalano un nuovo frizzante singolo, realizzato con la collaborazione del rapper britannico Doc Brown! Il brano, intitolato “Take It Back”, è una potentissima jam funk/hip hop dal sapore tipicamente old school!

Il singolo, realizzato su etichetta Haggis Records, sarà disponibile, tramite Bandcamp e iTunes, in versione digitale e in un’esclusiva edizione limitata a 45 giri, a partire da domani 9 giugno! In attesa del nuovo album, che si preannuncia più esplosivo che mai, godetevi in anteprima questo bellissimo brano!

link consigliati: thehaggishorns.comfacebook.com/thehaggishorns

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...